La vita incerta…

Si può vivere quando l’incertezza è la protagonista della tua vita?
Ecco una domanda sulla quale si potrebbe parlare e scrivere tanto,ma davvero tanto.
A mio avviso,quando sei insicuro significa che non hai ben chiaro tutto quello che ti succede intorno…o è la vita intorno a te che non fa altro che darti insicurezze oppure queste insicurezze te li crei da solo,quindi sono insicurezze fittizzie….perchè non dovrebbero esistere insicurezze innate anke se alla fine può anke darsi che esistano perchè i tuoi genitori te le hanno trasmesse crescendoti pieno di paure che condizionano il tuo modo di essere.
Ma nn ho voglia tanto di dilungarmi su questo argomento,sinceramente l’insicurezza penso che sia anke parte di noi stessi,di ognuno…non è solo una caratteristica d poche persone..solo che alcuni lo danno a vedere,gli altri invece lo nascondono.
Non dovrebbe essere vista come debolezza,ma cercare di farla diventare un punto di forza…lo so è complicata come cosa,specie quando ogni cosa che fai è mossa prima da una coscienza troppo selettiva e critica e che ti impedisce di vivere tutto ciò che fai…però bisogna superare lo scoglio dell’insicurezza altrimenti si finisce per annullarsi.
Io ammetto di essere insicuro su tutto ciò che faccio,è vero è una caratteristica che mi contraddistingue oramai da tempo,ma nel mio caso l’insicurezza nasce dalla paura di soffrire o dalla paura di far soffrire…oramai è risaputo che non farei male nemmeno ad una formica,o "Formicola???" e lo sanno quelli che mi conoscono…ma ho paura di tutto,ho paura del futuro,ho paura del presente e naturalmente del passato che può ritornare a farmi male….però,tolto di mezzo dai pensieri il passato,restano il presente ed il futuro;
allora per il futuro purtroppo non si può fare niente..perchè alla fine è la semplice conseguenza del presente e quindi??cosa rimane??solo il presente…bhè per il momento il presente mi sorride,ma se tutto quello che vedo fosse falso?se tutto quello che sto costruendo non ha basi solide per poter andar avanti???bhè cattivi pensieri a mio avviso…..poi ci ripenso e mi dico:"Per il momento il presente me lo vivo,ma progetti non ne faccio,altrimenti poi non m vivo il presente…quindi per ora viviamo,viviamo e viviamo….non fa nulla…se va male?pazienza…ma fino a quando una cosa non si prova una cosa non si può mai sapere se va bene o male,potrebbe andare male vero,ma anke bene,quindi meglio viversela e nn rimpiangere il fatto di nn averla vissuta"
Quindi morale della favola?
per ora mi vivo il momento…poi quel che sarà sarà….anke se alla fine le favole si costruiscono in 2…non puoi crearti una favola da solo…si potrebbe tramutare in incubo,e dopo è peggio….
Solo 2 parole per terminare l’intervento….da una canzone….
 
Portami con te,consumando un giorno per intero..portami con te fammi credere che è tutto vero che si tratta di stanchezza
se con me non fai l’amore,
cosa c’è di male.
Portami con te
fammi camminare nel tuo cuore
portami con te,
dove non ho freddo senza sole,
parlami di te, se nel conte dei tuoi giorni
sarai sempre qui con me
se hai pensato di tradirmi amore mio,
e lo hai detto di nascosto solo a Dio.
Io se ti perdo,
posso dirti quando lultimo tramonto
fa morire l’anima
Io se ti perdo come un vagabondo
vado camminando senza te scurda’
e se ti perdo, lascio questo mondo trovero’ il sorriso
solo in paradiso
tu si me vuo’ bene pure tu
non mi guardare a testa in giù
amore dammi un po’ di più. 
Al prossimo intervento felice…un bacio a tutti,e che le cose brutte siano solo un lontano ricordo…ciao da Ciro
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a La vita incerta…

  1. Loredana ha detto:

    Vivi con spensieratezza  qst momento così bello della tua vita senza pensare troppo…nn permettere mai ke il tuo passato e il tuo futuro rovinino il tuo PRESENTE…ricordati ke dopo la tempesta ricompare sempre il sole…

  2. ilaria ha detto:

    HEY CIRUZZO… PIENAMENTE DACCORDO CON I TUOI PENSIERI… BEH NN LASCIAMO CHE LA MENTE PENSI TROPPO… OGGI SIAMO QUI E VIVIAMOCI QUESTA GIORNATA..DOMANI DIO VEDRA\’…. TU MI RACCOMANDO EH… VACCE DE PIOMBO 🙂 BACIONI ILARIA

Rispondi

