Solo due note Vitali….

Eccomi ankora una volta a scrivere dopo un bel pò di tempo un nuovo intervento dopo una lunga attesa alla ricerca d quel momento da poter sfruttare per potervi trasmettere i miei pensieri come ho sempre amato….

In genere sfrutto sempre i momenti + tristi della mia vita per proporvi momenti in cui le emozioni a frotte invadono i percorsi del vostro tenero e sensibile corpo…ed è proprio cosi…sarà anke una mera costatazione ma ogni qual volta provo tristezza,solitudine e senso di inadeguatezza la mia mente riesce a farmi scrivere qualks d interessante…ma + che altro riesce a farmi scrivere qualks…

Diciamo che questo che sto passando è un periodo che io chiamo di quiescenza…i corsi del secondo semestre sono iniziati e con loro hanno portato il relativo e normale stress…..dal punto di vista sentimentale tutto tace….sembra strano pensare ai vecchi interventi e domandarmi con aria alquanto dubbiosa :Ma dv ho trovato tt quella voglia d scrivere?;

sembra davvero strano,ma in questo periodo la voglia d scrivere nn viene….ora sto tentando di mettere insieme quei pochi pensieri che girano nella mia testa e come mio solito accompagnato da una canzone che possa aiutarmi ad imprimere qualks d significativo a questo intervento…voglio solo scrivere…scrivere tanto…è l’unico modo per poter sfogarmi del tutto….mi preparo:

le sigarette ci sono…le cuffie attaccate alla perfezione…la lista delle canzoni anke…potrei anke cominciare…ma si ora inizio a scrivere decentemente….

Indirizzato nel tono dalla nuova canzone di Jovanotti…A te…davvero stupenda..continuo sulla scia delle belle parole…vorrei solo essere + bravo a rendervi ciò che davvero la musica quando scrivo mi trasmette…come dolci note che riecheggiano nelle mie orekkie e che catturano le cose + belle che girano nella mia mente..;proprio argomento di questo mio intervento(scusate la rima :D) è scaturito da una discussione odierna riguardante la musica ,ma particolarmente sui ricordi…a ciò che la musica può portarti a ricordare…una canzone di un periodo felice o triste della tua vita…quando ti ricorda i momenti felici di un periodo trascorso nella conoscenza d nuove persone,oppure ricordi legati all’estate…oppure ricordi….si ricordi di quella ragazza,quella ragazza che anke per un semplice:”Ciao come stai” riusciva a farti battere il cuore come mai nessun’altra era riuscita a fare…che quando una volta che eri riuscito a farla diventare parte integrante della tua vita,condividendo assieme a lei tutto, ti sussurrava ciò che il tuo cuore aveva aspettato da tanto tempo,si quelle due parole che ogni persona vuole sentirsi dire col cuore….e poi + tardi riusciva a farti piangere quando solo nella stanza,nel tuo letto al caldo,te ne ricordavi bagnando quel sorriso leggero ,che nasceva silenzioso sul tuo viso, con lacrime di gioia che fino a quel momento nn avevi mai avuto modo di assaggiare…la musica è cosi,leggera pervade la tua tenera mente confondendo i tuoi pensieri…la musica è poesia,la musica è melodia…leggiadra si insinua dentro di te…corrompe ogni tuo angolo di corpo con dolci note che affievoliscono il dolore oppure lo peggiorano..si perché la musica è anke dolore..il dolore di quando quella canzone l’ascoltavi assieme a quella persona che pensavi potesse per un bel po’ accompagnare le tue lunghe giornate passate per la maggior parte a pensare…a pensare la tua vita da li a qualke anno..;volete sapere perché ho detto che la musica è anke poesia? Bhè basti pensare alle belle parole che una canzone ci trasmette…cn una melodia fantastica…ed è talmente ascoltabile che quelle note e quelle parole rimangono marchiate nella tua mente…+ d un paragrafo di storia al liceo o del pensiero di un noto pensatore filosofico all’università..basta una nota e subito t trovi a canticchiare quel successo di anni ed anni fa che faceva parte della tua solita lista di canzoni che ascoltavi per ore ed ore al giorno…belli i ricordi delle canzoni…belle le parole nelle canzoni…proprio per questo vi dico che c’è una canzone che dice:”Ma l’unico pericolo che sento veramente è quello di nn riuscire + a sentire  niente"…bhè penso che nn s debba aggiungere niente altro a questa frase..dice da sola tutto ciò che a mio avviso ogni persona teme…di non riuscire + a sentire niente..come nn riuscire a sentire “il profumo dei fiori,l’odore della città,il suono dei motorini,il sapore della pizza,le lacrime di una mamma,le idee di uno studente,gli incroci possibili in una piazza,di stare cn le antenne alzate verso il cielo”…e voi avete ricordi legati alla musica?

Io penso che la musica faccia parte della nostra vita,che sia quell’ingrediente che riesce a far cambiare le nostre brutte giornate…come una piccola pillola che c fa passare il mal d testa…io non posso stare senza musica e so per certo che quando crescerò terrò stretto ciò che la musica della mia giovinezza mi ha trasmesso ma anke tt i periodi che mi porta a ricordare….momenti belli,momenti brutti…i momenti della mia vita accompagnati come ora da una colonna sonora,come un film…il film della mia Vita…….ciao da Ciro

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Solo due note Vitali….

  1. Lucia ha detto:

    Dopotutto le canzoni cosa sono?sono vita vissuta,esperienze fatte,felicità assaporate e dolori insopportabili…Solo dalle emozioni scaturiscono le opere e  le altre emozioni…Conserva e mantieni preziosi tutti i ricordi ke hai legato,in qualke modo,alla musica…portali con te nel tuo grande bagaglio…La vita deve essere ricordata nel passato,vissuta nel presente e sperata nel futuro…vivila nella sua pienezza e abbi il coraggio di aprire nuovamente gli occhi e sognare mentre ascolti la tua "medicina per l\’anima"…e ora,mentre scrivo qste righe ascolto Sally di Vasco…e come terminare qsto commento se non con una frase di qsta stupenda canzone…:  "..LA VITA E\’ UN BRIVIDO CHE VOLA VIA…E\’ TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA.." TI VOGLIO BENE °°lucia°°

  2. ♬ ♪ ♪ ♥ FiòR3LL@♬ ♪ ♪♥ ha detto:

    Ciroooooo finalmente ho letto tutto! Beh,devo dire ke anke a me capita di scrivere quando sn un pò trite. Devo dire ke in qst intervento mi ci ritrovo moltissimo: adoro la musica e l\’adoro xkè mi trasmette tanto,mi fa pensare,ricordare,mi emoziona proprio cm fa cn te. Hai citato la canzone " A te" e hai scritto anke una riga di "Fango" ,2 capolavovri dello sesso artista ke peraltro adoro. Hai kiesto se anke i nostri ricordi sn legati ad una particolare canzone: beh, io ti rispondo ke molte canzone mi riportano indietro nel tempo e ke addirittura alcune descivono un periodo particolare della mia esistenza.Cmq…volevo complimentarmi cn te: un intervento davvero molto bello! Un bacioneeeeeeeee Fiore…

  3. gianluca ha detto:

    ciro era definito un poeta pessimista….heheh…………….cmq io il commento non l\’ho letto tutto perchè  no mi attirava ed era alquanto sdolcinato ……direi  pessimo . Pero non voglio essere molto duro anche perche sei un mio amico …ma penso che dopo queste dichiarazioni non mi risponderai piu…heheheheheheheh….

  4. Alessandro ha detto:

    Weee budu…sempre un piacere leggere i tuoi commenti così significativi e interessanti…  hai colpito proprio al centro dei miei pensieri… Capisco cosa intendi quando cerchi di raccontare quelle emozioni forti che solo la musica sà dare.. ma a mio parere nn basterebbero mille spiegazioni per far provare a ki legge la stessa cosa ke provi quandoascolti una song.. specialmente una di quelle significative.. quelle ke ti ricordano momenti passati, a volte come hai detto tu anke momenti tristi, ancor piu strano è quando ascoltando una song inconsciamente ti ritrovi a sorridere e nn sai neanke tu il perkè, e poi ti accorgi che stai vivendo le stesse emozioni ke vivei quando ascoltavi quella song in un  momento della tua vita, senza però rivivere nei tuoi pensieri quel determinato momento…  Grande ciro!! Mi hai piaciuto…(Errore voluto) ihih

  5. ♥ℓα яєgιиєттα ha detto:

    Le canzoni aiutano a sognare….spero ke i tuoi sogni si realizzino tutti….sarai anche un po cretino ma sai ke ti voglio tanto bene…un kiss ilary

  6. Anna 81 ha detto:

    ciao ciro come va ?sei sempre nel mio cuore anche se nn ci sentiamo quasi piu
    un bacio anna

Rispondi

