Senza Disturbare…

Ed eccomi ankora qui a scrivere di me,della mia vita,delle mie emozioni…è passata un’eternità dall’ultima volta che ho improntato i miei pensieri su queste semplici pagine del mio blog…la voglia di scrivere c’è sempre,i pensieri forse mancano…forse non sono più come un fiume in piena che travolge tutto ciò che incontra…c’è sempre in me,covata in silenzio,la paura di non riuscire + ad essere ciò che ero prima…ma se anche la speranza mi abbandona sono perso,sono davvero perso…per questo evito di farmi sopraffare dalla voglia di mollare tutto,tutto ciò in cui credo,tutto ciò in cui spero…e per cosa poi? per rimanere da solo come ogni sera nella mia stanza a riflettere su ciò che avevo potuto cambiare,se solo magari avessi creduto di + nelle mie capacità ed in ciò in cui credevo…;ma ora basta,basta con questi pensieri che non fanno altro che logorarmi la mente e far scorrere quel dannato tempo senza riuscire per un attimo a fermarlo e farlo mio,per un solo istante,essere protagonista della mia vita…;
è vero magari ho sbagliato tanto nella mia vita…ho sbagliato a credere in ciò che non vedevo,in ciò che desideravo…ho sbagliato a volere + di quanto avevo…ho sbagliato a darmi per sconfitto troppo in fretta,troppo velocemente arso dentro dal pensiero di non farcela…di accumulare quell’ennesima sconfitta,che sempre + faceva diventare della mia vita un inutile percorso da poter evitare…;
Dopo questa mia piccola introduzione passerei volentieri a parlare di altro,si come mio solito…a far scorrere le emozioni mentre scrivo…e lo ripeto per la milionesima volta…accompagnato sempre da una canzone…provate anke voi a fare lo stesso…è una sensazione unica…prendete un foglio,una penna e concentrate i vostri pensieri su quel foglio,le vostre emozioni,poi provate a leggere una volta finito…e vedete se non vi stupite di ciò che avete scritto…,ognuno di noi può stupire sè stesso per ciò che fa ogni giorno…io sto tentando di farlo da una vita…sempre difficile…troppo…;
Venerdi 11 Aprile ho compiuto 21 anni…ed un altro anno è passato…come descrivere quest’anno trascorso?…scialbo come sempre..privo di emozioni…quelle emozioni che mi fanno toccare davvero ogni stella dell’universo…ma non dispero..io so per certo,che anke se non sono chissà chi,prima o poi queste emozioni le trasmetterò a qualkna che non aspetta altro…;le esperienze della vita non hanno fatto altro che sancire il mio distacco totale da tutto ciò che rappresenta l’Amore…e la conoscenza di altre persone non ha fatto altro che marcare questo distacco…forse solo poche persone hanno smentito questo mio scetticismo…ma so anke che non potrò mai avere quelle persone per me…sia perchè la vita non ti dà mai ciò che tu desideri + d ogni altra cosa,sia per il fatto che ho paura di rischiare come sempre…del resto il rischio nn si chiamerebbe tale se nn prevedesse una componente di dolore esagerato dal punto di vista prettamente negativo…poi se la cosa va a buon fine,ne è davvero valsa la pena rischiare…ma chi avrebbe il coraggio di amare in eterno sapendo che niente è per sempre?
è naturale che tutto è relativo…le stesse azioni umane variano da persona a persona quando difronte hanno un rischio altissimo ma tutto sarebbe diverso se sapessero che sicuramente potrebbero avere ciò per cui lottano alla fine del loro combattere…,ovviamente in questo modo tutto sarebbe molto + facile…ma la vita non è cosi…è ben diversa…è tutto un miscuglio di rischio,pericolo,dolore che possono portare a varii risultati…felicità oppure tristezza…su queste 2 componenti che è costruita la nosta vita…ogni nostra azione è controllata dalla felicità da una parte e dalla tristezza dall’altra…l’esito positivo o negativo delle nostre azioni dipende e porta alla felicità ed alla tristezza…;
Purtroppo è un pò,a mio avviso, riduttivo semplificare la nostra vita a 2 emozioni principali….la felicità e la tristezza…ma penso che per la maggior parte delle persone sia cosi…o triste o felice….nn esiste una via d mezzo…non esiste un "Normale"……
Tra bene e male esiste un via d mezzo? decisamente no…
Naturalmente questo è il mio modesto punto di vista che mi porta a pensare che molte persone non possono di sicuro essere daccordo con me…ma è anke giusto,io nn dico di aver ragione assolutamente…per questo ho sempre aperto i miei dubbi alle + accese critiche su i miei pensieri,anke perchè le critiche sono sempre costruttive,nn ledono minimamente la tua persona(o almeno dovrebbero essere cosi).
Non mi sono capitate tante cose in questi 2 mesi quasi da quando nn aggiorno il mio blog….;sarebbe troppo ripetitivo dire che la mia vita non è cambiata in nulla,ma purtroppo è sempre cosi…;
Ho tentato prima d oggi di finire questo mio intervento ma ogni volta che aprivo la pagina del mio blog tutto svaniva…la voglia scompariva,le idee anke…non mi offrivano nessuna possibilità se non abbandonare quel mio isolato approccio.Bhè sono giunto ora a finire questo mio intervento,come giusto che sia,dopo diventa davvero troppo noioso leggerlo tutto….quindi vi saluto e spero di ritornare presto a riscrivere come sempre ho fatto in questo mio blog.
Grazie.Un Bacio Ciro
 
I tuoi ricordi non sono nient’altro che l’immagine riflessa di una realtà che è scomparsa. Ma che vorresti rivivere. (scritta da me)
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Senza Disturbare…

  1. smile ha detto:

    Ciao Ciro^^innanzitutto auguri posticipati per il compleanno hihi.. cè una frase che a me piace tanto , fa cosi: la vita è come uno specchio , ti sorride se tu sorridi..Si perche la vita puo regalarti tanto ma te ne accorgi solo qndo sei aperto per riceverlo.. Da qsto intervento leggo solo pessimismo all ennesima potenza..io nn conosco i tuoi antecedenti..però non puoi aspettare in un miracoloso ritorno del passato per riviverlo o magari cambiarlo per non farlo cessare!!il passato è passato!!E poi..il rischio..ogni tanto mettersi in gioco per qlkosa di importante è l\’ unica soluzione giusta da prendere..perchè puoi perdere..ma se non provi ti escludi dall \’ inizio la vittoria..un po cm nelle dittature..se uno non si ribella,resta soggiogato per sempre..e poi..nn è o tutto bianco o tutto nero..anche nella giornata piu triste c è sempre un po di luce..magari anche una stupidata può essere un segnale positivo..Qndi..SORRIDI CHE LA VITA RICAMBIERà IL SORRISOOOOOOOOO ciaooooooooooooooooooooooo

  2. Lucia ha detto:

    Di solito si dice:" Si raccoglie ciò che si semina…"
    Spesso non è così…e soprattutto l\’Amore non sempre si riceve in misura di quello dato!Ma è pur vero che non si puo\’ stare fermi ed immobili a veder scorrere davanti a se la vita cn i suoi pro e contro…tuffati in qsto fiume e non lasciarti trascinare via dalla corrente,piuttosto aggrappati alle persone a cui veramente tieni e che sono disposte con te a superare gli ostacoli che troverai!Mi dispiace che in qsto ultimo periodo ci siamo allontanati…ma ti assicuro che non mancherà mai,da parte mia,una mano tesa e 2 braccia aperte per accoglierti!ti voglio bene amicone mio….Lucia

  3. maria ha detto:

    …Che bello leggere i tuoi pensieri…sicuramente tristi…ma scritti in modo talmente perfetto…proprio come li scriverei io…
    mi sono soffermata su una frase..l\’ho riletta mille e mille volte…e non trovo risposta..
     
    "ma chi avrebbe il coraggio di amare in eterno sapendo che niente è per sempre?"
     
    e chi lo sa…intanto amiamo..forse aspettando che un giorno finisca..oppure sperando di poter sfatare questa leggenda metropolitana secondo cui NULLA E\’ PER SEMPRE..personalmente spero più nel secondo caso..
    su con il morale mio filosofo partenopeo ^_^
    *Bimba*

  4. francesca ha detto:

    ed eccomi anche io qui a commentare il tuo intervento…
    premetto che e\’ lunghissimo mado ma quanto scrivi hihi..ma l\’ ho letto cn passione..si perke\’ sapevo che tt cio\’ che avevi scritto erano parole,frasi,pensieri,bellissimi.sei bravissimo cn le parole te lo ripeto sempre e su questo ti invidioXD
    In questo periodo anche io mi sento come te…priva di emozioni e\’ una sensazione bruttissima ti capisco, almeno per come sn fatta io,odio questo vuoto dentro. e spero tanto di riuscire a colmarlo, come spero anche per te.
    nell\’ intervento hai scritto che forse sbagli a volere piu\’ di quanto possiedi..e invece secondo me sbagli a pensarla cosi..vuol dire che sei un ragazzo cn tanti di progetti futuri,cn tante aspettative nella vita, in poche parole un sognatore prp come me…sara\’ anche sbagliato questo modo di fare pero\’ io penso che sia piu\’ legittimo il nostro comportamento che quello di una persona che si "accontenta" della prp vita….di una persona che sopravvive in questa societa\’..eh no..il bello della vita e\’ viverla..quindi..VIVIAMOLAAA.
    ciro sei un ragazzo davvero speciale sembra anche sciocco dirlo perke\’ in fin dei conti nn ti conosco per davvero
    pero\’ da cm mi parli da quello che leggo come posso dire il contrario
     un gran filosofo  "ARTHUR SCHOPENAUER" diceva che la vita dell\’ uomo e\’ un alternarsi di dolore e di noia passando per la sensazione effimera del piacere (nn so se ricordo bene il concetto XD) e\’ prp da pessimismo cosmico questo… te l\’ ho voluto citare perke\’ e\’ cio\’ che penso anche io…nel nostro ciclo vitale abbiamo sempre il desiderio di qualcosa e quando questo qualcosa nn si realizza subentra la sofferenza…ma se otteniamo cio\’ che vogliamo siamo felici ma questa felicita\’ ben presto si tramuta in noia..forse e\’ questa la causa del mio vuoto..nn dico del nostro vuoto,perke\’ ovviamente nn so cm la pensi XD
    ma io la penso sempre cm te..cn l\’ unica differenza e che tu riesci a esporre tt cio\’ che senti io invece no..
    quindi hai un gran dono..pero\’ rileggendo il tuo intervento e\’ trp malinconico..sembra di leggere i miei hihi
    sn sicura che questo vuoto dentro te verra\’ colmato…e spero che lo faccia un GRANDE AMORE..eh si chi meglio dell\’ emozione che si prova quando si e\’ innamorato puo\’ colmare alla perferzione i nostri piccoli vuoti dell\’ anima
    mah nn ho riletto cio\’ che ho scritto ma di sicuro saranno tt stronzate..quindi se nel leggerlo ti scappa una risata…ti comprendo.hihi
    ciau ciro kiss kiss
     

  5. Giuseppe ha detto:

    weeeee fratm ciruzz e come potevo mancare io in questo tuo spazio di pensieri e parole…..ebbene si un\’altro anno e passato e nn dire che è stato scialbo pecchè t chiav na capata mmocc…….forse vogliamo dimenticare diamante cn tutte le stronzate che abbiamo fatto (ceretta compresa…a buon intenditore poche parole :D)???? vogliamo dimenticare le soddisfazioni che abbiamo avuto in questo campionato vedendo il pocho in azione???? e vogliamo dimenticare i nuovi arrivi della nostra videoteca??? i grandi festini al pub ???? nooooo……quindi nn dire che è passato un\’altro anno scialbo e privo di emozioni che sai benissimo che nn è vero; se lo vedo scritto n\’altra volta su questo blog ti giuro t chiav na cancellat mpiett (come direbbe il nostro budubù) .
    che dire + vot a vnì l\’estat ihihihihihih 1 bacione dove vuoi (stò pazziann ihih) ciaooooooo!!!! 

Rispondi

