Il ritorno…

Eccomi ancora qui una volta a tentare di improntare il mio pensiero su una tavola bianca che muta il suo aspetto ad ogni mia pressione….
L’estate oramai è solo un vecchio ricordo ed ognuno di noi si trova a fare il conto di questo periodo che si è allontanato troppo facilmente arrecando gioie temporanee sovrastate dall’arrivo della vita normale…;la mia estate è passata,la nostra estate è passata…certo mi sono divertito e tornare fa sempre un pò male quando era all’ordine del giorno la spensieratezza che ora fa spazio alla monotonia della vita quotidiana,il ritorno allo studio,lo stress universitario…ma affronto il tutto con una voglia diversa dal solito..la voglia di stare bene,di stupire me stesso giorno dopo giorno…circondarmi di persone sempre migliori di me,cosi pensare a loro quando si affaccia all’orizzonte un ostacolo insuperabile, mi sembrerà l’unica possibilità di riuscire nei miei intenti.
In Estate le foto sono l’unica possibilità di incorniciare quel momento dell’anno e portarlo sempre dentro ognuno di noi,come se nessuno potrebbe mai rubare quell’istante…nemmeno il tempo…;rivedi quelle foto con la malinconia che bussa alla tua porta,hai paura ad aprire,sai cosa significa essere pervasi dalla malinconia e quindi attendi,attendi quanto basta per ritornare al presente,sorridere quando ricordi,ricordi le sensazioni di quei giorni,magari le cotte,magari gli amori…magari le conoscenze,le figuracce mentre si conosceva una ragazza sconosciuta…i momenti belli,i momenti tristi…i sorrisi dell’arrivo,le lacrime della partenza;non amo moltissimo essere presente nelle foto,molto probabilmente per antichi resti di quella scarsa autostima che mi ha sempre caratterizzato nei miei anni, però quando sono presente devo trasmettere solo,a chi ne scruta i piccoli particolari,gioia e felicità…è cosi che sono…mi leggono?devono emozionarsi…mi ascoltano?devono sorridere…mi guardano?devono essere felici…;forse è vero,mi preoccupo troppo della felicità degli altri,e poco della mia…ma c’è sempre tempo,del resto ho solo 21 anni e come hanno scritto nel commento all’intervento precedente…la vita mi sorride…=)
Era già nei miei pensieri più reconditi un intervento per sancire il mio netto distacco dal passato,però naturalmente sempre doveva emozionare chi lo leggeva,magari anke a me che lo scrivo,ed infatti sempre cosi succede,mentre lo scrivo provo emozioni intense e mentre lo rileggo,fermo quella lacrima che sta per scendere perchè oramai ne ho assaggiata troppo di pioggia che nasce dagli occhi…;mentre scrivo ascolto come mio solito una canzone lenta,intensa,di un grande della musica,privato troppo presto della sua vita e del suo talento…Alex Baroni…mi trasmette solo una grande voglia di vivere,giorno dopo giorno ed allietare voi altri con questi miei interventi,magari scrivere qualcosa di più impegnativo,ma forse è troppo presto per parlarne;
è davvero tanto tempo che non provo emozioni vere,che ti fanno sentire speciale rispetto agli altri,e mi mancano,davvero tanto…forse è ancora colpa del passato che condiziona giorno dopo giorno le mie azioni quotidiane,in rapporto con gli altri,ma non dispero,mi metto in gioco…e come dice lui "Mi dovrà passare"…io ho voglia ancora di innamorarmi,come tutte le persone vere,ho voglia ancora di trasmettere le mie emozioni alla persona con la quale condividerò tt la mia vita,vivere con lei…non mi stanco di cercarla,perchè non voglio perdere questa mia sfida col destino…un passo avanti è già fatto,perchè mi sento meglio,sento che sono cambiato,sto soffrendo di meno e la cosa mi arreca solo gioia….aspetto con trepidazione giorni ancora più felici e spero di ripetere ancora una volta una vacanza come quella appena trascorsa per questo mi viene da ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a farmi stare bene;
 
Grazie!!
                                                                                      un saluto da Ciro
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Il ritorno…

  1. elena ha detto:

    Ciao..ho appena letto il tuo intefvneto..leggere ke stai passando giorni felici,ke nnhai piu sofferenza cm ne avevi nel passato,nn fa altro ke rendermi felice….Ti auguro di trovare una ragazza ke ti faccia star bene,ke ti dia emozioni nuove,ma soprattutto sarai tu a viverle in modo diverso…Spero ke ogni giorno sia sempre migliore per te e ke nn finisca mai la felicità ke piano piano ti abbraccia e ti porta cn se….Un mega kiss…<Ele>

  2. nugae ha detto:

    bravv accussì s\’arraggion……un mega bacio da Camillo&Camilla…….nonchè a baccalaiol e il tuo piscitiello…..
    ps…ti stiamo ancora aspettando a casa per ql famoso caffè……

  3. Lucia ha detto:

    Anche se i miei commenti sulle foto sn stati abbastanza esaurienti,non potevo di certo sottrarmi nel lasciarti un commentino anke sull\’interventino (ps: nn è una casualità la rima hihihi)!Bhè inutile dirti che l\’estate è passata (tranne il caldo),e sono finiti tutti i momenti di pacchia e di nullafacère…hihihi…Sono contenta di averti rivisto in qsti giorni..ma ti ho trovato un tantino sciupatiello..mmmm ma ke hai combinato mai in qste vacanzeeeeeeeeee???
    Cmq fratelli sn contenta per te,per tutto!mi raccomando mantieni qsto ottimismo e va avanti!tvtttttttttttttb baciii

  4. maria ha detto:

    …mi fa un piacere immenso leggere queste cose…leggere che stai meglio…che sorridi alla vita con un sorriso diverso…che sei pronto a rimetterti in gioco…te lo ripeto:rischia sempre x la tua felicità…xkè se ne vale la pena i frutti non tarderanno ad arrivare!kiss

  5. adri ha detto:

    NON PRIVARE TE STESSO DEL MONDO ….ANKE SE HAI GIA UN ALTRO MONDO MERAVIGLIOSO DENTRO TE,KE FAI TUO,KE TI APPARTIENE…..X QUESTO TI PARE DI NON AVERE BISOGNO DELL\’ALTRO. MA E L\’ALTRO KE HA BISOGNO DEL TE. E GLI ALTRI HANNO BISOGNO DEL TUO.      A.

  6. smile ha detto:

    W le vacanze , w l ottimismo che tramettono , w i ritorni traumatici alla vita quotidiana , w lo stress da uni , w la speranza , w l amore , w le delusioni .. nn sto impazzendo .. ogni singolo momento della vita .. vale la pensa di essere vissuto!! Dopo la botta di vita delle vacanze , nn si muore mica nel ritornare alla routine di sempre 😛 E vedo che la grinta per affrontarla ti è nel giusto dosaggio 😛 motto?.."se m\’impegno..ce la posso fa!!!" CiAoOoOoOo ps:luce si na sballatona hihihihi sbav

  7. serena ha detto:

    l\’estate è magica…..si vivono sensazioni ed emozioni a volte uniche xkè tutto ha un sapore diverso…ma se nn durasse poco perderebbe tutto il suo valore!!!sei diverso e piu ottimasta ma sempre cn un velo di malinconia….l\’amore è importante ma la vita è fatta anke di tante altre cose ke possono cmq regalare momenti speciali e far star bene…..hai 21anni…vivi la vita al 100%….nn concentrarti solo su qll…erriverà e c\’è tempo…trova il lato positivo in tt qll ke fai….studiare ti gratifica….alll\’universita si incontra gente, ci si diverte…basta guardare al passato…vedi oltre……….susu……..!!![mi ha fatto davv piacere conoscerti un po meglio anke se il tempo è stato poco..eri piu predisposto al dialogo…ihihih]!!!!!!!!….AMO le foto….!!!!iricordi riempiono la vita!!1 baciooooo

Rispondi

