La forza del cuore..

Che bello…ritrovare dopo un pò di tempo,la voglia di scrivere….
 
Forse anche spinto dalla pioggia che scende veloce sulla mia finestra,che mi aiuta a trasportare i miei pensieri in questa pianura vuota da riempire con sensazioni ed emozioni…vorrei sempre avere questa ispirazione che arriva solo nei momenti definiti più tristi,eppure io triste non lo sono da un bel pò fortunatamente,ma la voglia di scrivere,c’è sempre..come un treno che non conosce fermate,non conosce luoghi in cui riposare…corre,corre perchè i passeggeri hanno voglia di arrivare a destinazione…e come i passeggeri,i miei pensieri hanno voglia di scendere,di giungere a destinazione su questo blog…:)
 
Timidamente inizio questo mio intervento che nasce soltanto dalla voglia come sempre di rimarcare il mio desiderio più grande di ogni mio giorno…trasmettere sensazioni semplici,uniche…come un artista pigia dolcemente i tasti in bianco e nero del suo pianoforte…io tocco le lettere sulla mia tastiera creando la mia melodia con le parole…accompagnata da un’emozione intensa,sentita,ma non programmata…non decisa…teneramente creata dal mio cuore…che adagio concede alle mie mani la possibilità di esternare le sue emozioni,mai simili,mai uguali…sempre e solo…uniche,sincere.
 
Ogni tanto immagino ciò che poi scrivo,non è lo stesso veder che prende forma su di un foglio,sul pc….hai tante idee in testa,vorresti riuscire a riportare tutto ciò che provi,pur sapendo che non tutto verrà capito,sapendo che non tutto verrà ascoltato,letto…sapendo che non tutto verrà ricordato…ma lo scrivi lo stesso,perchè quello di cui hai bisogno è soltanto portarlo aldifuori della tua mente,del tuo cuore..magari sussurrarlo a qualcuno che parla la tua stessa lingua…la lingua dell’amore…condividere questo ed altro…ma si sa,non tutto ciò che desideri si avvera..la vita è anche questo,è difficile si sa,ma…è bella per questo..già…è bella per questo…perchè con due parole riesci a far tremare un cuore che sempre è stato sull’orlo del precipizio…torni a dare luce a chi è rimasto troppo tempo nell’ombra,nell’oscurità…arrivi tu,in punta di piedi e pensi..questo giorno non lo dimenticherò mai,mentre pensavi che il tuo passato non ti avrebbe mai abbandonato,ed è proprio mentre dici quella frase che il passato non è più presente nei tuoi pensieri… n quell’istante riesci a capire quanto davvero è bella la vita,quanto hai sofferto,quanto ora sei felice…ti emozioni magari più difficilmente del solito,ma sei sempre li…li a sognare…sognare una vita come nelle favole…;
mi viene da sorridere,vado avanti e davvero mi viene da sorridere,pensare che ho scritto tutte quelle belle cose,anche in passato…davvero capisco quant’è difficile al giorno d’oggi provare ad emozionarsi anche con una canzone,oppure una fotografia…forse in queste frasi aleggia un pò di vera malinconia…forse è proprio cosi,non esistono più sensazioni,emozioni vere…forse sono ancora uno dei pochi che si emoziona quando pensa alla sua famiglia unita,quando si era piccoli,si giocava assieme ai propri fratelli,ai cugini..tutti assieme…che si riguarda le foto vecchie,proprio per piangere…forse perchè amo le lacrime,amo il loro sapore,simile all’acqua del mare,meno salate,ma più dolorose…,che pensa a chi non c’è più,loro che non hanno avuto la possibilità di vivere come noi,di vivere spensierati la loro età,perchè strappati alla vita,ai sogni…dove vanno i sogni di chi muore…dove…io non lo so davvero dove vanno i loro sogni,ma so che i loro ricordi rimarrano sempre con me…ovunque,per sempre…vi lascio cosi,semplicemente con una bella frase del grande Kahlil Gibran…un saluto a chi legge…Ciro.
 

Se riuscirò ad aprire 
un angolo nuovo 
nel cuore di un uomo 
per lui non sarò vissuto invano.

 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a La forza del cuore..

  1. Lucia ha detto:

    Sicuro che sia stato Gibran a dire qste parole?…Qsta frase è cosi\’ diretta che sembra essere una creazione della tua testolina…hihihi…(vabbè mo nn ti emozionare pop hihihi….)
    Credo che le persone che ti sono vicino e soprattutto quelle ke ti vogliono bene,siano state esse stesse ad aprire il loro cuore al tuo affetto…ti hanno accolto…chi come amico,chi come figlio,chi come nipote…C\’è chi ti accoglierà come fidanzato…
    Le persone vivono per l\’amore che sanno trasmettere agli altri…e finchè esiste chi dà un senso alla vita,si vive.
    Con qsta affermazione "mezza filosofica" ti saluto….forza fratè tvttttttttttttttttttttttttttb ciauzz Lucia
     
     
     

  2. adri ha detto:

    caro ciro..mio caro socio…se molti di noi trovassero il coraggio di tornare bambini…il mondo sarebbe un posto migliore. quel posto ke solo poki come noi riescono ancora ad intravedere..nella sua profonda bellezza………A.

  3. maria ha detto:

    a volte anch\’io sento il bisogno di tuffarmi nel mio passato…guardo le foto di quando ero piccina picciò e mi viene proprio da sorridere…l\’innocenza,l\’ingenuità,l\’emozione x ogni piccola cosa…
    ora che di anni ne ho 20 mi risulta così difficile emozionarmi x le piccole cose…
    eppure dal 4 settembre che sono qui ho riallacciato i rapporti con una mia cugina…non abbiamo mai avuto problemi o litigi…ma non abbiamo mai nemmeno avuto piacere a frequentarci,uscire insieme…
    ma da quando sono qui…è cambiato tutto…se non ci sentiamo ad ogni ora e non ci vediamo ogni giorno stiamo male…ho scoperto e riscoperto lei come parte di me,l\’amore che mi sta dando lei non me l\’hanno dimostrato coloro che fino a ieri si definivano miei amici…ed ora al pensiero di partire e lasciare qui anche lei mi da il tormento…
    è bello leggere che da un bel pò non sei più triste…ho pregato x questo,per te,ogni sera…x la persona splendida che sei…meriti il meglio del meglio del meglio che il mondo possa offrirti…e meriti qualcuna che ti regali le sensazioni che vuoi 🙂
    baci baci *Mari*
    PS:Ultimamente ci siamo allontanati…ma sei continuamente nei miei pensieri!

  4. smile ha detto:

    Bhè t piace scrivere e sei bravo a farlo .. non tutti hanno qsta predisposizione a raccontarsi alle persone.. e tu che ce l\’hai.. è una bella cosa^^ .. Tieni stretto qsto dono cm anche quello della famiglia ^^ !! CiAoOo

  5. Silvia ha detto:

    beh ciro vuol dire che era destino che ci dovevamo risentire telematicamente!!!! Un bacio a te ciaooooo

  6. adri ha detto:

    RIUSCIAMO TUTTI I GG A ENTRARE IN UN PEZZETTINO DI CUORE DI QUALCUNO……SENZA ACCORGERCENE PENSO. MA SOLO X UN INTERMINABILE GIOCO DI SGUARDO……ED IRRIMEDIABILMENTE ALL\’ALZARE DEI SUOI OKKI NOI ABBASSIAMO I NOSTRI…..E VICEVERSA….COSI KE MAI NESSUNO DEI DUE SAPRA\’  DELL\’ESISTENZA DELL\’ALTRO NEI PROPRI OKKI..   TVB CIRO!  A.

Rispondi

