Spiegame Cherè..

Note soffici accompagnano le mie leggere mani,colmando gli spazi vuoti della mia creatività…
 
Speravo che questa sera avesse segnato il mio distacco da ciò che ero,e da ciò che volevo essere…la vita davvero in alcuni contesti mi ha messo difronte a bivi che non facevano altro che separare il mio cuore dalla mia mente…a volte sceglievo il cuore ed altre volte la mente e spesso entrambi erano consapevoli di rischiare troppo.
 
Ora sono qui,solo,desideroso ancora una volta di trasportare dolcemente ciò che ho dentro in questo intervento che mi accingo ad iniziare,come sempre,cercando di non soffocare la mia voglia di portare tutto fuori…come una sorta di purificazione totale ma questa volta senza chiedere perdono per i miei sbagli.
Tutto quello che vorrei dire,che ora vivo spensierato,al momento nessun problema opprime la mia mente fortunatamente,naturalmente escludendo i vari problemi universitari che sono caratteristica della maggior parte delle persone che conosco ,invece,dal punto sentimentale sembra andare tutto come deve andare…oramai è passato un bel pò di tempo da quando mi promisi di pensare di più a me stesso piuttosto che ad una persona che la mia illusione aveva portato a definire come persona speciale;del resto ogni uomo per tutta la sua esistenza verrà sempre spinto alla ricerca di quella che lui definisce "verità",ma si sa,la verità non esiste…o almeno non la si conosce mai appieno,per questo la vita è anche difficile da vivere,perchè non si conosce quello che si respira,non si conosce quello che si sente,non si conosce quello che si vive….;ancora devo capire il motivo che mi spinge a scrivere,a scrivere di tutto,di me,degli altri,ma so che quando lo faccio sento come un peso che và via dalla mia mente,come un’eterna ossessione che nn dà pace alle mie membra,come il prezioso ultimo respiro del condannato a morte.
Tutto ciò che passa non ritorna più,bisogna vivere per ciò in cui si crede,andare avanti sempre a testa alta,credere che esiste sempre una possibilità per rimediare ai propri sbagli,e qualora dovessero essere irreparabili promettere a sè stessi di non ripetere quell’azione…;ognuno vive per qualks..credere in qualks e cercare in tutti i modi di realizzarlo ci spinge a vivere,ma la parola "vivere" come "amore" ha una vasta gamma d significati,non si può sminuire il suo molteplice significato nella superficiale spiegazione della parola….;vivere è anche respirare,vivere è conoscere,vivere è ascoltare,vivere è anche amore,vivere è anche parlare,vivere è ragionare,vivere è soffrire,è gioire,è piangere,è ridere….;questo intervento non ha forse nessuna finalità espositiva,semplicemente scrivere come faccio sempre,racchiudere due o tre pensieri e trascriverli,per farli leggere a chi ama leggerli…semplicemente cosi,senza alcun rancore,senza alcun rumore,scrivo di me..di ciò che mi piace,e di ciò che fa male…scrivo dell’amore,scrivo del dolore…ma scrivo anke dei sogni dei desideri..di chi come me immagina un mondo diverso,di chi ogni giorno si prodiga affichè un pò di amore riesca a circolare ancora tra di noi…;del resto tutto ciò che vediamo e sentiamo ogni giorno anche in televisione,alla radio..che leggiamo sui giornali…non dà alcuna speranza a chi sogna un mondo diverso..un mondo dove bianchi,neri,rossi,gialli vivono assieme,spensieratamente,si aiutano,si vogliono bene,si amano,sognano assieme,osservano assieme…è vero,tutto questo oramai è impossibile,forse sono uno dei pochi che cerca soltanto di aiutare chi soffre,chi vuole vivere ma non ne ha la possibilità…l’amore è anche questo,è credere in questo,è pensare di poter cambiare ciò che non è giusto,ciò che fa male;
 
Sai…non è facile..aver dentro un’emozione senza te…
 
Ora sono qui,con la semplice compagnia del computer e della mia voglia di scrivere…sono tante le cose che vorrei dire…davvero tante,che sicuramente non riuscirei nemmeno a scriverle qui…magari due gocce dolci che corrono dagli occhi verso le mie labbra possono aiutare,aiutarmi a provare qualcosa di vero,provare il senso dell’emozione,provare un’emozione vera…nemmeno ricordo più cosa sia,vorrei semplicemente vivere nei miei sogni..pur sapendo che è impossibile,la vita è questa,quella che circonda me ed il mio computer,ora,nel silenzio della notte…purtroppo…ma che senso ha una vita cosi..una vita spesa nella ricerca di qualks di vero,di profondo…ho voglia davvero di vivere una vita "vera",voglio davvero cambiare le cose…forse resteranno solo dolci parole che combattono con l’amaro di questa realtà…una realtà che non sento mia,mi sento un diverso,un diverso perchè amo,perchè sento,perchè ascolto,perchè guardo,perchè rido,perchè piango…troppo….mi sento un diverso perchè credo ancora,credo ancora che non si possa vivere in questo mondo senza sognare.
 
 
Solo nella più amara sofferenza riesci a capire la dolcezza della vita.
 
 
 
Ciro.
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Spiegame Cherè..

  1. smile ha detto:

    CiaoOoOo .. Niente da fare .. la malinconia regna sempre padrona qui eh?!!:-P .. Bhè scrivi scrivi e scrivi se riesce a farti sentir mejo .. ci sono persone che sfogano giocando a picchiaduro (:-P) altre ascoltando musica o cantando .. ognuno ha un suo modo per rilassare un pò i nervi .. bhè interrogarsi sulla vita è sempre stata caratteristica dell\’ uomo .. ma alla fine che importa sapere cosa sia .. l\’ importante è viverla a pieno !! Per cambiare il mondo invece .. bhè occorre guardare in faccia alla realtà .. finchè esisteranno gli interessi .. nn si avranno grandi cambiamenti !! Però nn credere di essere l\’ ultimo superstite di brava gente.. altrimenti saremmo già spacciati da tempo nn credi??:-P!!! E poi tutti noi siamo un pò sognatori ..persino il più cattivo del mondo .. sogna appunto di governarlo hihi Basta sennò nn mi fermo piùùùùùùùùùù .. w la vita e dintorni hihi!! cIaOoO

  2. adri ha detto:

    no non esiste un mondo senza sogni…..propriamente xke noi ne siamo fatti della stessa materia…..e piu le delusioni ci sbattono in faccia ke non possono esistere ….piu in noi persevera e insistente si alimenta nei pensieri la voglia di sognare……se tutti i nostri sogni fossero realta oppure la diventassero,non sarebbe la stessa cosa sognarli.  si…..xke loro proprio x questo vanno sognati….xke desiderati,ma mai compresi neanke da noi stessi talvolta.eppure nascono in noi ci portano a sperare……skaspeare diceva ke il miele e desiderabile x la sua enorme dolcezza…..ma quella stessa dolcezza nausea , se troppo presa in quantita\’…..quindi si ama con moderazione,ma si sogna senza moderazione proprio xke i sogni alimentano anke l\’amore…….come faremmo a sognare se avessimo con facilita tutto in mano???? e poi…..le cose + desiderate tesoro…..sono quele quelle piu sognate….e forse se solo x un attimo sfiorate ………avrebbe un senso desisderarle ancora.  xke solo cosi,potremmo ricominciare a sognarle…….   A.

  3. maria ha detto:

    felice di sapere che sei più sereno..un pò meno felice di leggere che non riesci a provare emozioni vere…
    sarà che stai aspettando me ^_^
    xD
    dai..sono tornata..sul tuo blog,su msn…dai tuoi pensieri(e tu dai miei d\’altronde) penso di non essere mai andata via..
    forza e coraggio..
    la vita è adesso^^
    ti voglio bene!
    *Mari*

  4. Lucia ha detto:

    Ciao fratè…Bellissima serata ieri,oltre alla bella mangiata ci voleva proprio una chiacchierata tra amici…e poi anche con Nicuz come ci si può annoiare!hihihi…Bhè,saperti sereno mi riempie di gioia…e soprattutto sentirlo dire proprio da te non è poco..Non nascondo però che ti ho visto,da un lato, un pò cambiato…Molte idee le hai maturate forse dalle esperienze…dalle circostanze…a causa di persone che non ascoltano,non vedono…ma che sanno solo aprir bocca e sprecare fiato…
    Non tutto è come vorremmo che fosse..ma tu passa e guarda avanti…
    Tenendo per mano chi come te…si distingue dalla massa!
    tvb 😀 ciao fratellìììì

Rispondi

