Non ti dimenticherò mai…

E’ strano..sono qui a piangere..per te,per te che eri sofferente su quel lettino d’acciaio…abbiamo passato 15 anni assieme…eri un fratello,"una persona della famiglia"…una persona si…non un animale,non un cane…eri una persona…;
tu c’eri sempre…nella gioia e nel dolore,nella malattia e nella salute…ad ogni nostro sorriso,rispondevi abbaiando…ci ascoltavi,giocavi con noi…ed ora..ed ora non ci sei più,soffrivi,e tanto,non poteva continuare cosi…è stata la decisione più difficile mai presa,ma col sorriso sulle labbra pensando che saresti stato più felice lontano da qui,da questo mondo…;vederti su quel lettino d’acciaio,immobile…respiravi a fatica e già un mare di lacrime senza timore scendevano dai miei occhi,pensando che ti stavo lasciando,ci stavi lasciando per non tornare mai più…tremavi,io ero li con te pur sapendo che non c’era più niente da fare..ti tengo la zampa,ti accarezzo…dico Nicky,ti voglio bene,mentre tu ti addormenti dolcemente…ti guardo cosi per l’ultima volta,mentre sento che te ne vai..vai via…ma non dal nostro cuore.
 
 
 
Ti vogliamo bene Nicky.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Non ti dimenticherò mai…

  1. Francesca ha detto:

    Ciao Ciro,
    ti sembrerà strano trovare una volta tanto un mio commento ma  qst intervento nella sua semplicità mi ha commosso tantissmo….Nicky nn era il mio cane xò mi disp tantissimo ke se ne sia andato…nn posso immaginare ke nn ci sarà+a salutarmi qnd verrò a casa tua…spess e volentieri mi ha fatto tanta paura quel cucciolone grande grande,ma è stato e sarà sempre un PERSONA di famiglia…e nessuno potrà mai sostutuirlo…
     

  2. Faby ha detto:

    Ciao…non sò nemmeno da dove cominciare. Anche io avevo un cane e si chiamava proprio come il tuo…era parte della famiglia…è stata con noi per dodici anni…l\’abbiamo lasciata andare xkè stava male e soffriva. Spesso mi capita di pensare a lei…e ogni volta che lo faccio mi viene da piangere…mi manca molto, vorrei averla qui con me…x giocarci e coccolarla ma  sò che qsto non sarà più possibile. Quando ho letto quello che hai scritto mi è venuta una stretta al cuore…mi sembrava di rivivere passo passo quello che è successo a me!! Proprio xkè ti capisco sò qnto stai soffrendo e sò anche che in certe situazioni le parole servono a poco se nn a niente…xò pensaci…magari adesso la tua Nicky è in un grande prato che gioca felice cn la mia Nicky e insieme a tanti altri cuccioli!!

  3. maria ha detto:

    ti capisco…capisco il tuo dolore..capisco le lacrime…capisco tutto..xkè ci sono passata..
    xkè il mio cagnolino rimarrà SEMPRE nel mio cuore xkè x tanti anni mi ha dato TANTO!
    un bacio!

  4. adri ha detto:

    anke io ho un cagnolino..si kiama bully….e piu di dici anni…quando arrivo nella mia casa io ne avevo 14, stato lui a crescermi non io a lui….a volte mi capita di pensare ke prima o poi ci abbandoni e ke istara a me cercare di dar forza a tutta la famiglia essendo la piu forte….specialmente a mio padre….il piu debole mentalmente. eppure prego ke nel mio momento in cui lui decidra di andar via….io spero di non starci….ank x ke le mie lacrime gli saranno date in silenzio e loontano da tutti e tutto……xke non fui io a scegliere il mio cane ……ma fu lui a scegliere me.      ps ciro credimi se c\’e un paradiso x i cani,il tuo nicky e li…..xke anke gli animali vanno in paradiso…..visto ke sono i piu umani di tutti.  tua A. 

  5. Fiorella ha detto:

    Ciao Ciro! Nn sai quanto ti capisco: 3 mesi fa è successa la stessa ed indentica cosa anke a me…Solo tu puoi capire quanto abbia sofferto e quanto ci soffra ancora quando guardo le sue foto in casa e sullo screen saver del mio pc. Qst affettuosissimi batuffoli( o giganti cm lo era il mio: Dobermann), quando vivono tanto tempo in casa, diventano davvero cm dei fratelli/sorelle e solo ki ce li ha può capire. Pensa ke molti  mi prendevano x cretina quando mi vedevano fare i discorsi cn la mia Zaira!
    Cmq fatti forza,anke se nn passerà tanto facilmente! Ti ripeto: so kosa vuol dire…
    Baci Baci  e pregherò anke x Nicky stanotte….
    Fiorella

  6. smile ha detto:

    Non oso immaginare il giorno in cui il mio chiattone di cagnolo dovesse lasciarmi .. Purtroppo è la prassi della vita per qualsiasi vivente .. La speranza sta nella nn sofferenza .. Io nn so cosa avrei fatto al tuo posto .. ma per scegliere di staccare la spina (perchè è infondo qsto) ci vuole veramente tanta forza .. E\’ davvero brutto vivere qste scelte .. Bhè se si dice di un paradiso per gli uomini .. allora nn dovrebbe mancare uno x loro .. visto che sanno dimostrarsi piu leali e umani di un uomo stesso !! CiAoOoOo

  7. Rosario ha detto:

    mi dispiace…!!

  8. marco ha detto:

    te capisco ciruzzo,fu lo stesso quando persi crumbotto,il gatto avuto per 20 anni…..picciolo

  9. Jhanna ha detto:

    belle parole ciro!!!
    ma nn mi strana di te!!
    per quello ho sempre detto che sei molto "speciale".
    immagino il dolore per il quale stai passando, ma,  ricordare e vivire!!!
    🙂
    TVB!!
    ciauuuu!!!

Rispondi

