I sogni son desideri…

A volte capita di attraversare le strade del tuo paese ed essere travolti dalla voglia imponente di fuggire da tutto ciò che ti circonda,strano,perchè più vedi la realtà tangibile e più desideri l’irrealtà,quella che non puoi sfiorare se non nei tuoi sogni,quella che abita da troppo tempo nella tua mente e nel tuo cuore saldamente,quella che non riesci a spiegare a chi non sa nemmeno cosa significhi "sognare".
 
I sogni sono espressioni della realtà che non resci a percepire se non cn la mente, naturalmente fino a quando non li realizzi…come un mondo del tutto diverso da quello in cui vivi..i sogni diventano parte integrante della tua quotidianetà,dal mattino fino alla sera…difficilmente ti abbandonano…; c’è chi vive in relazione al livello dei propri sogni e chi invece prova ad aprire gli occhi ogni tanto e si accontenta di ciò che vive.
La nostra vita,quella che viviamo ogni giorno, ci fa sempre più credere che è quasi impossibile..si è quasi impossibile giungere alla realizzazione dei tuoi sogni…in una società dove il materialismo regna incontrastato,lo spazio per gli ideali e per i desideri nascosti è sempre minimo…un animo nobile difficilmente riesce ad insinuare i suoi ideali di vita nelle fitte reti della società,ma niente è impossibile in questa vita…niente.
 
Un attimo prima la mente pensa a ciò che un attimo dopo,la penna scrive..ed in questo caso le mani che pigiano sui tasti in bianco e nero dipinti e catturati dal mio sguardo; con il solito accompagnamento musicale tento di imprimere ulteriormente un pensiero semplice,diretto,rigoroso….
 
Ogni giorno..ognuno di noi assume pensieri che cercano di accompagnare il nostro quotidiano,a volte ci fanno vivere meglio..altre volte no. I pensieri che ognuno di noi fà propri, sono segreti che difficilmente le persone che ci circondano possono leggere tra le righe delle giornate,sarà anche per nostra abilità ma non riescono mai a capire ciò che stiamo pensando,salvo ovviamente alcuni casi particolari in cui alcune persone riescono davvero a leggere ciò che è dentro ad ognuno di noi…tormenti,dubbi,sogni,aspirazioni,desideri,immagini che si contrappongono in un mare di fantasia….
Siamo noi che abbiamo la possibilità,la facoltà di colorare la nostra semplice vita,proprio perchè vogliamo promuoverla al grado di specialità; ma la specialità è un grado di difficile ultimazione,dopo la specialità c’è solo il ricordo,che si aziona solo quando quella specialità svanisce ed il ricordo ti dà la possibilità di riavvicinarlo alla propria mente,appunto,solo nella mente.
Quanti di voi si sono identificati nella frase "Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che
vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero
"?
forse tutti; la motivazione è semplice,quella specialità oramai ha lasciato la nostra vita,e quella persona che aveva il compito di indossarla oramai non conforta più i nostri occhi e le nostra braccia e quindi sogniamo e lo facciamo così profondamente che quel sogno a volte non si distingue appunto dalla realtà tangibile,che tocchiamo,e per un attimo…per un deciso attimo del nostro pensiero avremmo voluto che quell’irrealtà,quel sogno potesse essere il protagonista incontrastato della nostra quotidianetà.

Ciba

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a I sogni son desideri…

  1. smile ha detto:

    Bhè già è difficile sognare(io fo solo incubi sigh)figuriamoci vivere e realizzarli hihi.. I sogni però hanno un pregio bellissimo..possono darti il mondo che vorresti,cn le persone che vorresti!!una bella comodità!!ma..nn saranno mai le stesse persone di quelle reali!!la realtà ci da quello che i sogni nn potranno mai dare:la vita e le sue sorprese!!E chissà che nn si possano incontrare volti nuovi che nei sogni nn avrebbero mai avuto nemmeno una parte comparsata^^..madò che ho detto?io nn mi sn capita ma se in quello che ho scritto c è qlkkosa di buono..allora era tutto premeditato:-P…..CiAoOoOo

  2. •°o.O Lucia ha detto:

    Impossible is nothing ;o)Ti distigngui dalla massa Cì…è anche per questo che mi son legata a te, perchè siamo simili noi due…I sogni e i valori li hai ancora…in un mondo così pieno di strumentalizzazione e cavolate varie..Sogna, ma con i piedi per terra. E soprattutto: realizzali quei sogni ;o)Ti Voglio Bene Scemo e scusa se non mi faccio più sentire…però sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri! :*

  3. adri ha detto:

    quando penso al mondo e a noi penso ke vorrebbe solo un po di coraggio..ma giusto un po ,quel po di coraggio x riuscire a tornare bambini a pensare da bambini..e fors quel mondo sarebbe un posto migliore. non dovrebbe attenerci solo a sognare un mondo migliore…. ma pretendere di viverci. ….e come diceva cenerentola….e il sogno realtà diverrà. [ x fare spazio sempre a un altro sogno però..:)] p.s. questo e il primo commento piu breve ke ti faccio…ma quando si parla di sogni parlare non basta…..le parole sono poke ogni volte ke i sogni sono tanti…….;p

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...