Sogno di una notte di mezza estate…

L’attimo in cui smetterò di scrivere sarà l’attimo in cui Ciro non esisterà più…Ciro esiste anche perchè scrive,è un modo di essere,un modo di vivere,di sentire,di osservare e criticare il mio mondo,quello che magari nessuno ha mai conosciuto perchè non si è minimamente chiesto cosa pensava Ciro…;
i pensieri sono sempre troppi da essere descritti minuziosamente,ma l’alone di tristezza che aleggia a quest’ora non è per niente invisibile al mio cuore.
Cerco di scrutare nei minimi particolari ogni ferita impercettibile che solca il mio leggero e sensibile cuore..scrivo scrivo e scrivo davanti ad un muro bianco,cerco di dipingere il mio mondo contando gli attimi che mi dividono dal vederlo realmente…
 
Era iniziato tutto con un dolore lancinante allo stomaco,un dolore che si trasformava ad ogni passaggio della mia mano in vuoto..un vuoto enorme…che si proiettava sul mio cuore…il cibo non era più la mia unica fonte di vita,non mi cibavo più..mi limitavo solamente ad un assenso ogni tanto del capo a chi mi chiedesse se ne volevo ankora un pò,ma il mio piatto non diminuiva nelle dimensioni…i miei occhi chiedevano conforto,quello che vedevano,non era quello che volevano…aspettavano quella figura all’orizzonte ed intanto si facevano compagnia condividendo la stessa reazione a quel pensiero…lentamente asciugavo le lacrime,guardavo il cielo e sorridendo ripensavo alla frase" Se siamo sotto lo stesso cielo..poi non siamo così lontani" ed intanto le mie guance continuavano ad essere solcate dalle lacrime…
La spiaggia sanciva la mia presenza…le orme si allontanavano dietro la mia schiena…ma poi una violenta onda copriva il mio passaggio…come se non fossi mai esistito…i bagliori della città disegnavano al mio fianco un nuovo uomo,una nuova immagine,ma senza pensieri…ed invidiavo la mia ombra…e forse lei invidiava me…; il mio sogno accompagnava la corsa di una stella….in lontananza una canzone  flebile arrivava alle mie orekkie ma le parole si riuscivano a distinguere…"Ora ho perso quasi tutto,anche quello che vorrei….più di ogni altra cosa al mondo..il resto sono fatti miei…di fermarti o di cercare adesso non ne ho voglia più…non ti penso e poi mi dico che..adesso manchi solo tu…TI PORTEREI LONTANO DA OGNI COSA E POI LO RIFAREI…CON TE RIVIVEREI LE NOTTI E I SOGNI TUOI..SAPEVANO DI MARE E UN Pò ANCHE DI FOLLIA…CE LA FAREI AD ASCOLTARTI TUTTO IL TEMPO CHE VORRAI…"
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sogno di una notte di mezza estate…

  1. SvaRiO ha detto:

    è questo il bello di te ..sei una persona autentica come ne son rimaste poche al mondo …sono felice di averti conosciuto …sono felice di aver attaccato bottone quel giorno tra commenti sozzi nello spazio della Lulla …sono felice sapendo che riesco a farti sorridere ogni tanto sono felice di sapere che c\’è qualcuno al mondo che prova le stesse sensazioni che provo anche io … sono felice di non sentirmi sola in mezzo a tutta questa gente …sei una persona unica .. e mi meraviglio del fatto che gli altri non lo capiscano o facciano finta di non vedere che splendida persona sei …purtroppo un amico come te non posso viverlo come vorrei data la distanza ( maledettaaaa !) ma in ogni caso ..ci conosciamo da poco ma un postolo nel mi corazzon lo occupi =) ….! mi piace ascoltare il rumore dei tuoi pensieri mi piace provare l\’emozione che mi donano i tuoi pensieri … =) beso

  2. •°o.O Lucia ha detto:

    Ha già detto tutto Veronica ;o)Tu lo sai quanto bene ti voglio…ma non sai che mi arrabbio se ti sento triste e a volte, quando non riesco a farti sorridere mi sento un pò inutile…Ecco, adesso immagina me che ti abbraccio forte fino a quando non dici basta prima di soffocare! =)

Rispondi

